Certificazione prodotto NON OGM

Con la certificazione di prodotto “NON OGM” l’azienda alimentare dispone di uno strumento molto efficace per rassicurare il cliente ed il consumatore finale circa la provenienza delle materie prime e dei semilavorati utilizzati, in merito alla assenza di ingredienti geneticamente modificati (OGM).
Questi argomenti sono oggi molto sentiti sia dal consumatore sia dalla grande distribuzione, che sempre meno si fidano delle auto-dichiarazioni del produttore e vogliono che vi sia il presidio di un organismo terzo indipendente, che certifichi la veridicità di quanto dichiarato dall’azienda. Il problema degli organismi geneticamente modificati è difatti avvertito per quello che è, ossia come il risultato di un complesso sistema di controlli e di procedure lungo tutta la filiera produttiva, che difficilmente la medio-piccola azienda alimentare può gestire, se non correttamente guidata ed instradata lungo vie che è in grado di percorrere, con i mezzi che ha disposizione.
I criteri da seguire per il rilascio della certificazione di prodotto Non OGM sono dettati da una linea guida del Sincert (ente che accredita gli organismi di certificazione in Italia) che consente una certa omogeneità di valutazione nel corso delle verifiche di terza parte (ossia quelle condotte dagli enti).
Cosa possiamo fare per Voi e la Vostra Azienda
QM Consulting segue il cliente in tutto l’iter, che vede come punti cruciali l’analisi del rischio OGM e la redazione del disciplinare, documento indispensabile per dimostrare la capacità dell’azienda di trattate le problematiche relative agli OGM all’interno dei propri processi aziendali.
Grazie all’esperienza maturata a 360 gradi nel settore alimentare il nostro consulente è in grado di rendere la certificazione NON OGM accessibile a qualsiasi azienda, con investimenti assolutamente accettabili in relazione all’importanza del messaggio che può essere consegnato al cliente: “nessun OGM nel nostro prodotto, con garanzia di certificazione”.
Alcune di queste attività possono essere soggette a contributi o a finanziamenti agevolati, talvolta anche a fondo perduto, da Bandi Nazionali e Internazionali. La QM Consulting è pronta ad affiancarVi nella scelta dell’agevolazione che più si confà alle Vostre esigenze, seguendoVi in tutto l’iter di richiesta.
Per avere maggiori informazioni sulle attività della QM Consulting potete contattarci allo 011.037.390.4 o all'e-mail info@qmconsulting.it
Contatta QM Consulting
- Corso Siracusa 79, 10148 Torino
- 011-0373904
- 011-0373914
- info@qmconsulting.it
×